lunedì 25 giugno 2012

LunaTik Watchband, indossa l’iPod Nano come un orologio



Ecco l’accessorio per chi non si separa mai dal suo iPod Nano 6a generazione, il gadget che permette di utilizzarlo come fosse un orologio multifunzione, si tratta del cinturino LunaTik, progettato da Scott Wilson in collaborazione con lo studio “Minimal”.

Disponibile in quattro colori, nero (Blackout LunaTik), grigio (Silver LunaTik), verde mimetico (TakTik LunaTik), e rosso (RedRun LunaTik), ha una forma squadrata, semplice e lineare, un design essenziale che lo rende versatile e adatto a molteplici occasioni; perfetto perciò da indossare sia facendo jogging che passando una serata tra amici.

I materiali che lo compongono sono di elevata qualità, a partire dall’alluminio indurito utilizzato nell’industria aerospaziale, realizzato con macchine a controllo numerico, fino al il cinturino in silicone con rivestimento antipolvere e inserti in acciaio inox; composizioni che garantiscono una durata eccezionale e un’elevata resistenza all'usura.

Una volta smontato il corpo centrale, basterà inserire l’iPod, avendo cura di scegliere l’orientamento che si ritiene più congeniale alle proprie necessità; preferite collegare gli auricolari in modo che il jack sia esterno oppure orientato verso il gomito? Bene, tenete conto di questo per indossarlo e, tenete conto che, anche chi lo indosserà sul polso destro potrà scegliere l’orientamento che ritiene più adatto.

Una volta inserito il Nano, basterà impostare l’orologio (se invece preferite altre funzioni potrete farlo, nessuno ve lo vieterà) e sfoggiarlo nelle occasioni che vorrete.

Le aperture laterali permettono di accedere a tutte le funzioni (volume e pulsanti vari), controlli e connettori e, in aggiunta può essere utilizzato con il contapassi di iPod Nano o con il sensore Nike+; in questo modo non si dovrà smontarlo per passare dalla funzione “orologio” a una qualsiasi altra ma basterà premere i pulsanti laterali come d’abitudine.

Da tener presente però che non si tratta di un orologio a tutti gli effetti e, per questo motivo, è bene fare attenzione a non tenerlo sotto la doccia o compiendo attività permesse da un comune orologio ma non dall’iPod Nano; il Nano non è protetto da uno schermo protettivo all’interno della custodia perciò, si dovrà fare molta attenzione a non sbatterlo contro mobili, tavoli e così via.

Per concludere, il prezzo di questo accessorio si aggira attorno agli 80/90€.

Nessun commento:

Posta un commento